Ciao mamma, vado in America

5 dicembre 2022 17.30-20
Centro Studi Americani, Via Caetani 32, Roma

Da studenti a professionisti negli Stati Uniti
L’evento è indirizzato a studenti e laureandi in Giurisprudenza che intendono perseguire una carriera professionale negli Stati Uniti tramite il Dual Degree Program – il programma di doppia laurea che consente agli studenti di accedere alla professione forense in Italia e negli Stati Uniti.

Come accedere al Dual Degree Program
I professori Rebecca Spitzmiller e Vincenzo Zeno Zencovich forniranno maggiori dettagli sul programma di doppia laurea offerto dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Roma Tre in collaborazione con la Nova Southeastern University (NSU) in Florida.

Come ottenere agevolazioni allo studio per i laureati italiani
L’avvocato Massimo Trentino offrirà una panoramica sulle agevolazioni per il conseguimento di Master o Ph.D. presso le più prestigiose università degli Stati Uniti.

Come affrontare la Law School e superare il Bar Exam
Dopo aver affrontato le diverse fasi della transizione verso gli Stati Uniti, sia come studente presso l’Università degli Studi di Roma Tre, che presso la Nova Southeastern University, l’Avvocato Giorgio Polacco illustrerà le strategie per affrontare il Dual Degree Program e superare il Bar Exam per diventare Avvocati in America.

Quali sono le prospettive professionali negli Stati Uniti
Con l’Avvocato Giacomo Bossa esploreremo gli aspetti professionali legati al mondo legale americano. L’Avvocato Giacomo Bossa si soffermerà sulle strategie connesse al passaggio dal mondo universitario a quello lavorativo, mettendo in evidenza le diverse prospettive professionali negli Stati Uniti.

La realtà italiana negli Stati Uniti
L’intervento del Presidente Tommaso Cardana concluderà l’evento con una panoramica sull’importanza della promozione del dialogo tra la realtà italiana e statunitense, soffermandosi sul processo che ha portato all’affermazione di molti professionisti negli Stati Uniti.

Altri articoli

Il Fondo saluta la Signora Luisa Bertelli

l consiglio del Fondo per Studenti Italiani ricorda Luisa Bertelli improvvisamente scomparsa il 18 novembre 2022. La Signora Bertelli è stata Executive Assistant dalla fondazione

Sei pronto al prossimo passo della tua carriera?

Inizia inserendo il tuo nome e la tua e-mail..